Meteo impazzito in Italia, torna il caldo improvviso: ecco dove
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteo impazzito in Italia, torna il caldo improvviso: ecco dove

sole splende in cielo

Cambiano le previsioni del tempo dopo il 25 aprile. Il meteo in Italia regalerà sole e caldo ma non in tutte le regioni…

Era stato annunciato un ritorno del grande gelo in Italia per il ponte del 25 aprile 2024, ma le cose sembrano essere destinate a mutare velocemente. Meteo impazzito nel nostro Paese con il caldo che dovrebbe prendere il sopravvento per le giornate del weekend 26-27-28 aprile ma non su tutte le regioni.

sole splende in cielo

Meteo in Italia: le previsioni per il 26-27 aprile 2024

Secondo 3bmeteo nella giornata di venerdì 26 aprile 2024 la situazione sarà ancora molto simile tra Nord, Centro e Sud con alcune schiarite che si alterneranno, specie nel settentrione, a pioggia e rovesci con particolare focus su Liguria e Piemonte.

Tale situazione si verificherà anche in Emilia e nel Veneto. Più al Centro, ecco alta Toscana e Marche fare i conti con nubi e qualche rovescio. Al Sud, invece, pioggia in Campania e nubi in Sardegna con le temperature che, però, andranno via via ad aumentare.

La giornata di sabato 27 aprile 2024 sarà caratterizzata ancora da un leggero aumento delle temperature che, però, non cambierà in generale la situazione legata ai rovesci. Da Nord a Sud, infatti, verranno colpite Liguria, Piemonte e Lombardia, ma anche Emilia e Trentino. Successivamente, pioggia anche in Toscana.

Clima e tempo sereno, invece, al Sud, con temperature sopra i 22° in Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Domenica 28 aprile 2024

Ma allora quando arriverà davvero il caldo e dove? La giornata di domenica 28 aprile 2024 sarà quella che dovrebbe cambiare le cose anche se l’Italia risulterà divisa in due. Al Nord ci saranno ancora rovesci sparsi, mentre al Sud ci sarà il definitivo addio al cattivo tempo con temperature in aumento e sole che porterà massime anche attorno ai 25° soprattutto in Sicilia e Puglia. Temperature superiori in Sardegna.

Leggi anche
Targhe polacche a Napoli: la soluzione shock per risparmiare sulle assicurazioni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2024 12:47

Targhe polacche a Napoli: la soluzione shock per risparmiare sulle assicurazioni

nl pixel